Chubb nomina Simone Radaelli Financial Lines Claims Supervisor

Chubb ha annunciato la nomina di Simone Radaelli a Financial Lines Claims Supervisor.

Simone Radaelli entra a far parte del team Financial Lines, nell’ambito dell’ampio department dedicato ai sinistri di Chubb. Simone giunge in Chubb da AIG, dove ha ricoperto la posizione di Financial Lines Major Loss Claims, Europe. Precedentemente ha lavorato per molti anni in Zurich, in particolare dal 2012 al 2014 con la carica di Regional Senior Financial Lines Claims Professional, Europe. Nella sua nuova posizione avrà base lavorativa a Milano e riporterà a Chiara Casati, che di recente ha acquisito il ruolo di Financial Lines Team Leader, e a Marcella Accoto, Claims Country Manager di Chubb in Italia.

Marcella Accoto, Claims Country Manager di Chubb in Italia, ha dichiarato: “L’ampia esperienza di Simone e la sua vasta conoscenza del mercato a livello italiano e internazionale, porteranno un valore aggiunto alle nostre expertise e customer experience. Sono felice di dare a Simone il benvenuto nel nostro team e mi congratulo con Chiara per la nuova nomina.”

Orazio Rossi, Country President di Chubb in Italia, ha aggiunto: “Simone darà un ulteriore importante contributo al department sinistri di Chubb, che da sempre è apprezzato dal mercato per la sua affidalibità, competenza, professionalità e attenzione al cliente. Chubb, in ambito Financial Lines, vanta una grande esperienza anche nella gestione sinistri di rischi emergenti quali il Cyber“.

A proposito di Chubb

Chubb è la più grande compagnia assicurativa danni al mondo per capitalizzazione quotata in borsa. Opera in 54 paesi e offre, a livello globale, soluzioni assicurative a imprese di ogni dimensione, a professionisti e famiglie. Opera nel Property & Casualty (P&C) e nell’Accident & Health (A&H), con prodotti sia personalizzati sia standardizzati, attraverso una pluralità di canali. L’elevata capacità sottoscrittiva e l’attenzione al servizio ci sono riconosciuti dal mercato, soprattutto riguardo l’equità e la tempestività con cui gestiamo i sinistri. Grazie al nostro lavoro accurato, alla passione che ci mettiamo e a decenni di esperienza, realizziamo e forniamo le migliori coperture assicurative a individui e famiglie, nonché alle imprese di ogni dimensione. Disponiamo di una gamma di prodotti ampia, anche specialistici e innovativi in quanto centrati sui rischi emergenti. Abbiamo una visione globale del business e un’attenzione alle singole specificità locali in ciascuno dei territori in cui operiamo. Serviamo clienti individuali e famiglie, con una specializzazione nel segmento “Private” dove elevate sono le esigenze di protezione del patrimonio. Allo stesso modo serviamo imprese di ogni dimensione, anche multinazionali dove, in forza del nostro network che ci consente di operare in circa 200 Paesi, siamo in grado di soddisfare le esigenze più complesse e sofisticate. Siamo infine tra gli attori protagonisti nel realizzare programmi affinity, dove è interesse del partner predisporre e offrire servizi assicurativi distintivi e specifici. Le principali società assicurative del Gruppo Chubb si caratterizzano per una forte solidità finanziaria, con un rating AA da Standard & Poor’s e A++ da A.M. Best. Chubb Limited, la società capogruppo di Chubb, è quotata alla borsa valori di New York (NYSE: CB) e fa parte dell’indice S&P 500. Chubb Limited ha sede legale a Zurigo, mentre le Società del Gruppo hanno centinaia di uffici nel mondo e impiegano circa 31.000 persone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here